Signa Veritas
Sportello del Consumatore

SPORTELLO DEL CONSUMATORE

Lo Sportello del Consumatore è l’organo di gestione dei reclami, dei contenziosi e dell’ufficio relazioni pubbliche dell‘Associazione.

Lo Sportello di Signa Veritas è istituito a tutela del cittadino utente/consumatore. 

E’ possibile rivolgersi allo Sportello per informazioni e segnalazioni relativi all’attività professionale e agli standard qualitativi richiesti agli associati iscritti a Signa Veritas, nonché un caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’Art. 27-ter del Codice di Consumo.

La Legge 4 del 2013 prevede forme di garanzia per l’utenza, tra cui l’istituzione di uno Sportello per il Consumatore, il cui scopo è quello di gestire i rapporti con l’utenza, prendere in carico esposti, lamentele e smistarle ai competenti organi direttivi o scientifici dell’Associazione.

Lo Sportello di tutela del Consumatore è istituito ai sensi dell’art. 27-ter del Codice del Consumo di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

Lo Statuto di Signa Veritas all’Art. 4, istituisce e si uniforma al dettato normativo, attivando questo importante strumento di tutela per l’utenza ed anche per il cittadino che intende avvicinarsi alla realtà Signa Veritas.

Indirizzo per contattare lo sportello: signaveritas@gmail.com

RIFERIMENTI

Accesso di Operatore: Lun. – Ven. dalle 09:00 alle 18:00.

 

 

Attivo in ricezione mail 24/24h